28 gennaio 2020 | Cherry | Inglese per viaggiare
In questo articolo troverai alcuni simpatici esempi di errori grammaticali e di traduzione che capita di commettere a noi italiani :)
Buona lettura!
Fun significa "divertente", nel senso di persona o cosa piacevole, mentre si usa funny per parlare di una cosa o di una persona che fa ridere, perchà© strana o buffa.
Esempi:
Buon lavoro (nel senso di "ti auguro buon lavoro") non si traduce in "good job" o "good work". Dato che in inglese non si usa augurare "buon lavoro", l'espressione che più si avvicina è "Have a nice day!"
Hungry significa "affamato", e viene pronunciato con la lettera H ben marcata.
Angry, invece, significa "arrabbiato", e viene pronunciato senza H.
Esempi:
In italiano si traducono entrambi con un solo verbo, ossia "dire". To tell viene usato quando il verbo è seguito da un complemento indiretto (cioè la persona con cui si parla), mentre To say viene usato quando invece non c'è un complemento indiretto.
Esempi:
Il verbo to anticipate, in inglese, vuol dire "aspettare/aspettarsi qualcosa", oppure "prevedere".
Esempio:
Molto spesso in italiano il suo significato viene erroneamente confuso con il nostro verbo anticipare, che in inglese si traduce con "move up" o "bring forward".
Quando qualcuno dice "Thank you" a una persona italiana, può capitare che questa risponda con "Nothing", perchà© traduce letteralmente il comune modo di rispondere "niente/di nulla".
Ma, a differenza dell'italiano, in inglese l'uso di "nothing" da solo, in questo contesto, non è corretto.
àˆ giusto invece dire "It's nothing" (non è niente) oppure "No problem" (nessun problema).
Inglese per viaggiare
Un piccolo glossario e alcuni esempi utili che potrai utilizzare per dare e ricevere indicazioni stradali in lingua inglese quando ti trovi all'estero. Leggi l'articolo completo
Inglese per viaggiare
Ti sei mai trovato all'estero a fare shopping e non sapevi cosa dire? In questo articolo troverai alcuni consigli pratici e immediati da utilizzare
Inglese per viaggiare
Devi andare in vacanza o in viaggio di lavoro all'estero e non sai come prenotare una camera in inglese? Ecco come fare! Entra e leggi la guida
Categorie
Contatti